Primo giro di boa per il Progetto LU.ME, iniziativa nata un anno fa dalla volontà di dieci imprese lucchesi attive nel settore metalmeccanico pronte a unirsi e collaborare per ottenere un fine comune: promuovere l’attività di tutte per favorire lo sviluppo del territorio e della realtà sociale lucchese. Si tratta di un progetto volontario e senza fine di lucro, basato sull’autofinanziamento delle aziende aderenti con il contributo di Assindustria Lucca.
=> Metalmeccanici, rinnovo contratto 2013-2015
Le imprese di LU.ME
Le imprese che hanno aderito all’iniziativa sono: A. Celli Paper, A.Celli Nonwovens, Fabio Perini, Fapim, Fosber, Gambini, KME Italy, Rotork Fluid Systems, Sampi e Toscotec.
Iniziative sociali
Sono già numerose le iniziative promosse da queste “rete” di imprese tra il 2013 e il 2014: dalla consegna di carta e materiale di prima necessità donato alle scuole, ai centri di ascolto e ad altre strutture attive nel sociale fino al lancio del concorso a fumetti per raccontare il progetto LU.ME, dalla gara podistica, organizzata in collaborazione con Lucca Marathon, caratterizzata dalla consegna di premi speciali e assegni devoluti alle associazioni di volontariato locale. E ancora, il progetto “Bimbi in azienda” (bambini in ufficio con mamma e papà per un giorno) e la gara ciclista dedicata ai dipendenti aziendali con premi personalizzati, così come il challenge fotografico #lumeinpersona per sottolineare un concetto: “il vero valore dell’azienda è chi vi lavora”.