Si terrà il 29 settembre a Nuoro, presso la sede della Camera di Commercio, il seminario dedicato alle Reti di impresa destinato alle imprese e alle associazioni di categoria del mondo agricolo e agrituristico. L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito del Fondo di Perequazione (accordo di programma MISE 2012), ha il fine di sensibilizzare le imprese e favorire la creazione di contratti di rete per potenziare la creatività favorendo la nascita di economie di scala.
=> Reti di Impresa: finanziamenti regionali e azioni future
Seminario
Il seminario, dal titolo “Reti di impresa – Aspetti generali, i finanziamenti e la situazione in Sardegna”, verterà sugli aspetti giuridici e amministrativi focalizzando l’attenzione sulle opportunità per le Reti di impresa nel settore agricolo e agrituristico, così come sulla programmazione europea 2014-2020, sugli acquisti pubblici verdi e sul consumo di prodotti locali.
Edilizia e artigianato
La CCIAA, inoltre, propone un secondo appuntamento formativo destinato questa volta alle imprese e associazioni di categoria dell’edilizia e dell’artigianato, in programma per il 30 settembre.
Come partecipare
Per partecipare è necessario confermare la propria adesione via email all’indirizzo valeria.loi@nu.camcom.it. Tutti i dettagli sul corso sono pubblicati sul sito della CCIAA di Nuoro.