La Regione Lazio promuove l’avvio di tirocini formativi professionali a favore dei disoccupati residenti nel territorio, anche di età superiore ai 50anni. L’iniziativa prevede l’attivazione di percorsi formativi della durata di sei mesi a beneficio di 50 candidati alle seguenti posizioni: addetto tecnico di progettazione, addetto ai servizi generali dell’azienda, addetto ai servizi logistici, tecnico di ingegneria, addetto attività amministrativa e/o contabile, amministrazione del personale “gestione e sviluppo risorse umane”.
=> Leggi tutti i bandi per tirocini formativi
Tirocini formativi
Per partecipare alle selezioni è necessario essere residenti in Lazio da almeno sei mesi, essere neodiplomati o laureati, essere disoccupati da almeno 6 mesi o disoccupati privi di diploma di scuola media superiore professionale (ISCED 3). Possono candidarsi anche i disoccupati over 50, i disoccupati con una o più persone a loro carico, i disoccupati disabili, i lavoratori subordinati a tempo indeterminato o determinato in CIG e iscritti nelle liste di mobilità.
Contributi
A favore dei tirocinanti la Regione Lazio concede un contributo economico non superiore a 600 euro mensili (300 euro per coloro che percepiscono ammortizzatori sociali).
Come candidarsi
Le domande devono essere inviate entro il trentesimo giorno dalla pubblicazione dell’Avviso (11 agosto 2014). Il bando è pubblicato sul sito del Comune di Roma.