Tratto dallo speciale:

La multicanalità per le imprese di servizi: seminario a Milano

di Teresa Barone

Pubblicato 30 Maggio 2014
Aggiornato 6 Giugno 2014 10:32

logo PMI+ logo PMI+
Asseprim Focus: le aziende dei servizi al bivio della multicanalità. Convegno a Milano il 12 giugno.

Si terrà giovedì 12 giugno presso la sede di Confcommercio Unione Milano il seminario organizzato da Asseprim (associazione costituita da circa 650 aziende che offrono servizi professionali alle imprese di alcuni settori) e inerente il tema della multicanalità nell’ambito delle aziende di servizi professionali.

=> Osservatorio Multicanalità: i trend di consumo in Italia

Un evento finalizzato alla presentazione della survey condotta da Asseprim, Associate Sponsor dell’Osservatorio Multicanalità della School of Management del Politecnico di Milano, mirata a verificare percorso e progetti delle aziende di servizi “al bivio della multicanalità”.

Asseprim Focus

Dalla ricerca emerge che il 90% delle imprese coinvolte adotta strategie multicanale, mentre il 40% del campione ritiene che la propria azienda sia consapevole delle opportunità offerte dalla multicanalità nella progettazione e promozione di servizi multicanale.

La survey, tuttavia, mette in evidenza l’esistenza di barriere interne alle aziende che limitano la promozione di progetti multicanale, prevalentemente la mancanza di indicatori per misurare i risultati (29%) e l’incapacità di identificare il cliente multicanale (10%).

Partecipazione al convegno

Per partecipare al convegno è necessario compilare l’apposita form sul sito di Asseprim.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia