Online da pochi giorni il nuovo portale “Cliclavoro“, promosso dal Ministero del Lavoro per favorire l’accesso ai servizi di recruiting erogati in Italia. Ulteriore obiettivo, promuovere l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e il raccordo tra i sistemi impresa, formazione e politiche sociali.
Un luogo di incontro virtuale che agevolerà anche le mobilità dei lavoratori sul territorio nazionale.
Cliclavoro.gov.it mira a garantire tutto ciò attraverso un catalogo completo e dettagliato di informazioni e servizi per il lavoro, in questo modo condivise e maniera cooperativa.
I servizi integrati a disposizione di aziende e lavoratori permetteranno ai primi di pubblicare candidature e offerte di lavoro, ed effettuare ricerche per entrare in contatto con i secondi e viceversa. Disponibili anche offerte di lavoro presso le pubbliche amministrazioni.
La navigazione tra le informazioni del portale è libera, senza bisogno di registrazione, necessaria invece per iscriversi alla newsletter o per rimanere aggiornati sulle novità mediante la sezione sulla rassegna stampa periodica e sui sondaggi.
Al passo con i tempo del 2.0, Cliclavoro sarà accessibile da Facebook, Twitter e LinkedIn, anche in mobilità mediante smartphone.