Farsi assumere in tempo di crisi: Roadshow Lavoro

di Teresa Barone

Pubblicato 16 Aprile 2014
Aggiornato 23 Aprile 2014 09:47

logo PMI+ logo PMI+
Roadshow Lavoro in 10 città d'Italia: workshop formativo per trovare lavoro anche in tempo di crisi.

Farsi assumere in tempo di crisiIl 16 aprile fa tappa a Milano il Roadshow Lavoro ideato e organizzato da Davide Malaguti, imprenditore e formatore: il workshop “Come farsi assumere dalle migliori aziende in tempi di crisi”, incontro finalizzato a offrire spunti e strategie per potenziare le probabilità di trovare lavoro partecipando con successo ai processi di selezione del personale.

=> Leggi tutti gli annunci di lavoro

Roadshow lavoro

Il progetto, giunto alla sua terza edizione, si articola in seminari formativi organizzati in dieci città della Penisola (seguiranno Catania il 7 maggio, Padova il 21 maggio, Torino il 4 giugno e Ancona il 18 giugno).Diversi i temi trattati, dalla revisione del curriculum vitae e della lettera di presentazione alla preparazione del colloquio di lavoro. Malaguti illustra obiettivi e vantaggi del workshop:

«Nell’ambito del workshop cerco di far capire ai partecipanti quali sono gli errori comuni da evitare in un colloquio di lavoro, spesso commessi in totale onestà ma che si rivelano dannosi. Migliaia di persone vengono scartate non perché non adeguate, ma perché non preparate a sostenere al meglio una selezione. Ognuno deve essere consapevole della propria condizione iniziale e da qui partire per migliorarsi. Ovviamente la motivazione e la fiducia nelle proprie capacità sono un elemento determinante per essere scelti e noi le sviluppiamo tramite coaching di gruppo e individuali.»

Come partecipare

Per partecipare al workshop è necessario iscriversi online sul sito ufficiale della manifestazione: per la prima ora del seminario non sono previsti costi di partecipazione, in modo da consentire ai partecipanti di decidere se proseguire o meno con gli eventi in programma. Per la frequenza dell’intera giornata, invece, la quota è pari a 49 euro.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia