Apre i battenti oggi la Social Media Week, di scena a Milano fino a venerdì 24 settembre. Un appuntamento dedicato alle potenzialità dei social media, ricco di numerosi eventi, che si svolgeranno in contemporanea con Los Angeles, Bogotà, Buenos Aires e Mexico City.
Il progetto, lanciato a New York lo scorso anno e giunto alla terza edizione, arriva nel nostro Paese per la prima volta.
Si tratta dunque del primo Festival italiano dedicato alla Rete, che vede coinvolta l’intera città di Milano per mezzo di quasi un centinaio di eventi gratuiti aperti al pubblico tra convegni, aperitivi e incontri con le aziende, in cui si parlerà di intrattenimento e imprenditoria.
L’obiettivo è promuovere la Rete e i social media per esplorarne le potenzialità, oltre a dare la possibilità di incontrare di persona aziende e personalità viste finora solo virtualmente tramite il Web. Tra queste, 250 esperti di Internet mondiali come Naveen Selvadurai, co-fondatore del social network FourSquare; Rand Fishkin, guru dell’indicizzazione sui motori di ricerca; Dina Kaplan, co-fondatrice del network televisivo Blip.tv.
L’vento verrà diffuso sul Web a partire dal sito centrale, via Twitter, Facebook e YouTube.