La Provincia di Avellino sostiene la creazione di nuove attività imprenditoriali organizzando un percorso formativo a favore degli aspiranti imprenditori: con il corso gratuito “Impariamo a fare impresa”, infatti, l’amministrazione provinciale offre supporto concreto sia per la formulazione di nuove idee d’impresa sia per lo sviluppo delle competenze imprenditoriali e tecniche indispensabili per avviare una nuova attività, compresa la redazione del business plan di base. Sono previsti sei moduli per una durata totale di sei mesi (1500 ore complessive tra incontri in aula, sessioni formative a distanza, azioni di assessment delle competenze per la valutazione dei risultati e azioni di accompagnamento e di supporto tecnico).
Possono accedere al corso gli aspiranti imprenditori di età non superiore ai 32 anni privi di impiego e in possesso di diploma o laurea: eventuali competenze informatiche e linguistiche rappresentano un requisito preferenziale. È possibile inviare le richieste di partecipazione entro il 16 dicembre 2013. Maggiori dettagli sul corso sono reperibili sul sito ConForm. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Campania)
Via libera al Disegno di Legge per le PMI: tutte le misure
Sostegno alla competitività delle PMI italiane con nuove misure e incentivi dedicati: ecco tutte le novità per le piccole e medie imprese.
Imprese digitali italiane: linfa giovane e apporto innovativo dei soci stranieri
L’Italia registra un picco di ingressi stranieri nelle società digitali, generando il 21% del valore digitale nazionale, ma il divario di genere persiste.
Le misure per le imprese in Legge di Bilancio 2025
IRES premiale, incentivi per la transizione digitale, decontribuzione Sud e credito d’imposta ZES unica: tutte le misure per le imprese in Manovra 2025.
Saldi invernali dal 4 gennaio: il calendario regionale 2025
Da sabato 4 gennaio 2025 partono i saldi invernali di fine stagione: ecco il calendario per ogni Regione e Provinci, con le date di inizio e fine sconti.
Approvato il Disegno di Legge per le Piccole e Medie Imprese: guida alle novità
Riforma Confidi, incentivi ai contratti di rete, meno burocrazia, staffetta generazionale: le novità della Legge PMI 2025 per imprese e lavoratori.
Imprenditoria: incentivi per giovani e donne che puntano al business
Agevolazioni per l’imprenditoria femminile e giovanile: finanziamenti a tasso zero, contributi a fondo perduto e incentivi per l’autoimpiego.
Würth Italia al fianco delle PMI: qualità e innovazione per lo sviluppo del business
Würth Italia è un punto di riferimento nel mondo delle aziende B2B grazie all’offerta di soluzioni personalizzate, all’approccio innovativo e al costante impegno verso la sostenibilità.
Legge annuale sulla Concorrenza approvata: tutte le misure
Approvata definitivamente la legge annuale per la concorrenza: novità per autostrade, taxe, Ncc, RC auto, utenze ed anche per le startup.