Unioncamere Piemonte organizza, in collaborazione con la Camera di Commercio di Biella, un seminario rivolto alle imprese interessate a promuovere programmi di ricerca e sviluppo: il percorso “Start-up innovative” si terrà il prossimo 11 dicembre e verterà su una pluralità di argomenti, dai regimi fiscali per le start-up sia Srl sia SpA alle modalità di iscrizione al Registro imprese delle start-up innovative, dall’illustrazione dei servizi offerti dallo sportello per la creazione di impresa alle opportunità di accesso al credito, fino alle possibilità di beneficiare dell’assistenza da parte delle imprese che promuovono iniziative di sviluppo tecnologico e competitivo.
L’iniziativa, organizzata nell’ambito del progetto “Azione mirata all’implementazione di servizi di accompagnamento alle imprese per lo sviluppo competitivo”, si basa sul cofinanziamento del progetto perequativo Accordo di programma MISE UC – 2011 e non prevede alcun costo per le imprese partecipanti. Per prendere parte al seminario è necessario comunicare la propria adesione inviando il modulo di partecipazione via fax (015/2522215) i in modalità telematica (email promozione@bi.camcom.it). Il programma dettagliato del seminario è scaricabile dal sito della CCIAA di Biella. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Piemonte)
Startup e PMI Innovative: in vigore le nuove regole 2025
Nuovo quadro normativo e fiscale per Startup e PMI Innovative: definizione, requisiti, permanenza nel Registro Imprese e investimenti agevolati.
Saldi invernali dal 4 gennaio: il calendario regionale 2025
Da sabato 4 gennaio 2025 partono i saldi invernali di fine stagione: ecco il calendario per ogni Regione e Provinci, con le date di inizio e fine sconti.
Startup innovative: tutti gli incentivi aggiornati con le novità 2025
Agevolazioni fiscali, semplificazioni e fondi dedicati: ecco le nuove misure 2025 per sostenere la crescita e l’innovazione delle startup italiane.
Autonomia differenziata: legge da riscrivere, impatto su domande e referendum
La Consulta impone modifiche alla Legge 86 sull’autonomia differenziata: l’impatto sulle domande già presentate delle Regioni e sul referendum abrogativo.
Autonomia differenziata: la Corte Costituzionale ha deciso sui ricorsi
La Consulta ha deliberato sulla Riforma dell’Autonomia Differenziata, accogliendo molti dei ricorsi presentati pur “salvando ” nel suo insieme la Legge.
Smart working nella Capitale per i lavori del Giubileo
Più smart working a Roma in vista del Giubileo: Accordo Quadro con le imprese per migliorare la mobilità e limitare il traffico legato ai cantieri.
Premio innovazione SEmi per PMI e Startup
Nuovo riconoscimento dall’Associazione della Stampa Estera di Milano per valorizzare l’innovazione imprenditoriale e l’impatto economico-sociale.
Credito alle imprese: 4 strumenti di Venture Capital
La Regione Lazio vara nuovi strumenti di Venture Capital per sostenere la crescita e il consolidamento di imprese e startup.