Il Comitato Imprenditoria Femminile di Pordenone organizza un’attività di consulenza personalizzata e gratuita a favore delle imprenditrici del territorio in materia di Internet e Web: l’iniziativa, che fa parte del progetto nazionale “Distretti sul Web” promosso da Google e Unioncamere Nazionale, consiste nella concessione di assistenza alle imprese rosa che desiderano conoscere tutte le opportunità del web grazie al supporto di Stefania Delti, aggiudicataria della borsa di studio “Distretti sul web” per la provincia di Pordenone.
Lo sportello di consulenza dedicato alle imprese femminili è in programma per martedì 26 e giovedì 28 novembre presso la sede della Camera di Commercio di Pordenone. Sono previsti incontri individuali volti a illustrare le possibilità per entrare nel mondo del web e migliorare le strategie di digitalizzazione. Gli incontri si svolgeranno previa prenotazione. Maggiori informazioni sullo sportello Web sono pubblicate sul sito della CCIAA di Pordenone. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Friuli)
Saldi invernali dal 4 gennaio: il calendario regionale 2025
Da sabato 4 gennaio 2025 partono i saldi invernali di fine stagione: ecco il calendario per ogni Regione e Provinci, con le date di inizio e fine sconti.
Imprenditoria: incentivi per giovani e donne che puntano al business
Agevolazioni per l’imprenditoria femminile e giovanile: finanziamenti a tasso zero, contributi a fondo perduto e incentivi per l’autoimpiego.
Autonomia differenziata: legge da riscrivere, impatto su domande e referendum
La Consulta impone modifiche alla Legge 86 sull’autonomia differenziata: l’impatto sulle domande già presentate delle Regioni e sul referendum abrogativo.
Autonomia differenziata: la Corte Costituzionale ha deciso sui ricorsi
La Consulta ha deliberato sulla Riforma dell’Autonomia Differenziata, accogliendo molti dei ricorsi presentati pur “salvando ” nel suo insieme la Legge.
Smart working nella Capitale per i lavori del Giubileo
Più smart working a Roma in vista del Giubileo: Accordo Quadro con le imprese per migliorare la mobilità e limitare il traffico legato ai cantieri.
Credito alle imprese: 4 strumenti di Venture Capital
La Regione Lazio vara nuovi strumenti di Venture Capital per sostenere la crescita e il consolidamento di imprese e startup.
Autonomia differenziata: quattro le Regioni apripista
Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto avviano le procedure per l’autonomia differenziata nelle materie che non richiedono i livelli essenziali: eccole.
Incentivi ISMEA in Agricoltura: “Più Impresa” per donne e giovani
ISMEA Più Impresa incentiva il ricambio generazionale delle aziende agricole, con contributi e finanziamenti a donne e giovani under 41.