IFAF – Scuola di Finanza, in collaborazione con Captha School of Banking & Finance, organizza a Milano per il 27 novembre un workshop dedicato alle tematiche legate alla crisi finanziaria e alle ripercussioni sulle banche e sulle imprese: l’evento verterà infatti sull’analisi degli effetti dei Credit Crunch del 2009 e del 2011/12, mettendo a confronto le varie strategie messe in atto negli altri paesi europei ed extra europei per far fronte alla crisi.
In particolare, durante il workshop verranno illustrate le novità introdotte dall’avvento di Basilea III e si parlerà dei cambiamenti attesi per il 2014 in merito alle richieste di rafforzamento di capitale da parte delle banche al fine di scongiurare una nuova crisi finanziaria. Il workshop, inoltre, sarà condotto da Ivan FOGLIATA, consulente e analista finanziario CIIA – AIAF specializzato in Corporate Finance. Maggiori dettagli sull’evento sono pubblicati sul IFAF. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia)
Saldi invernali dal 4 gennaio: il calendario regionale 2025
Da sabato 4 gennaio 2025 partono i saldi invernali di fine stagione: ecco il calendario per ogni Regione e Provinci, con le date di inizio e fine sconti.
Crisi dell’auto: gli aiuti del Governo per imprese e lavoratori
Tra licenziamenti, chiusure ed esuberi il settore Automotive in Italia sta vivendo una profonda crisi: il Governo corre ai ripari con l’avvio di tavoli ad hoc.
L’ISTAT vede al ribasso la crescita italiana
Prospettive ISTAT per l’economia italiana: stime dimezzate rispetto a quelle del governo, sia per il 2024 sia per il 2025, scarsa la crescita del PIL.
Autonomia differenziata: legge da riscrivere, impatto su domande e referendum
La Consulta impone modifiche alla Legge 86 sull’autonomia differenziata: l’impatto sulle domande già presentate delle Regioni e sul referendum abrogativo.
Autonomia differenziata: la Corte Costituzionale ha deciso sui ricorsi
La Consulta ha deliberato sulla Riforma dell’Autonomia Differenziata, accogliendo molti dei ricorsi presentati pur “salvando ” nel suo insieme la Legge.
Smart working nella Capitale per i lavori del Giubileo
Più smart working a Roma in vista del Giubileo: Accordo Quadro con le imprese per migliorare la mobilità e limitare il traffico legato ai cantieri.
Credito alle imprese: 4 strumenti di Venture Capital
La Regione Lazio vara nuovi strumenti di Venture Capital per sostenere la crescita e il consolidamento di imprese e startup.
Autonomia differenziata: quattro le Regioni apripista
Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto avviano le procedure per l’autonomia differenziata nelle materie che non richiedono i livelli essenziali: eccole.