Per il prossimo 21 novembre la Camera di Commercio di Pistoia organizza un seminario gratuito finalizzato a offrire informazioni e sostegno per l’avvio di nuove imprese, fornendo nozioni in particolare in materia di agevolazioni e opportunità di accesso al credito. Il percorso formativo verterà, infatti, sulle indicazioni previste dalla Legge Regionale a sostegno dell’imprenditoria giovanile e femminile e sui servizi offerti dalla Camera di Commercio pistoiese.
Il seminario, inoltre, illustrerà le opportunità per gli aspiranti imprenditori previste dal Progetto Giovanisì e dal Programma Pistoia Social Business City. Si parlerà, inoltre, degli incentivi per il passaggio generazionale del programma AMVA e delle opportunità per le imprese sociali e per la concessione di microcredito. Per partecipare al seminario è necessario registrarsi e inviare la scheda di iscrizione via fax o email (0573/991472 – finanziamenti@pt.camcom.it). Tutte le informazioni sul seminario sono pubblicate sul sito della CCIAA di Pistoia. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana)
Private Equity e Venture Capital in crescita in Italia: trend e previsioni
Da EY e Deloitte una panoramica di mercato per il private equity ed il venture capital in Italia per il 2025, con numeri, tendenze e stime: 2025 anno positivo
Imprese italiane in ripresa nel 2025, buone le prospettive economiche
Previsioni Cerved positive per il prossimo biennio, con crescita di fatturato legata ad esportazioni e ripresa dei consumi, resta l’incertezza sui dazi.
Legge annuale sulle PMI: i commenti delle imprese sulle misure chiave
Disegno di legge annuale per le piccole e medie imprese: I commenti di Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio sulle nuove misure per le PMI.
Via libera al Disegno di Legge per le PMI: tutte le misure
Sostegno alla competitività delle PMI italiane con nuove misure e incentivi dedicati: ecco tutte le novità per le piccole e medie imprese.
Imprese digitali italiane: linfa giovane e apporto innovativo dei soci stranieri
L’Italia registra un picco di ingressi stranieri nelle società digitali, generando il 21% del valore digitale nazionale, ma il divario di genere persiste.
Le misure per le imprese in Legge di Bilancio 2025
IRES premiale, incentivi per la transizione digitale, decontribuzione Sud e credito d’imposta ZES unica: tutte le misure per le imprese in Manovra 2025.
Saldi invernali dal 4 gennaio: il calendario regionale 2025
Da sabato 4 gennaio 2025 partono i saldi invernali di fine stagione: ecco il calendario per ogni Regione e Provinci, con le date di inizio e fine sconti.
Approvato il Disegno di Legge per le Piccole e Medie Imprese: guida alle novità
Riforma Confidi, incentivi ai contratti di rete, meno burocrazia, staffetta generazionale: le novità della Legge PMI 2025 per imprese e lavoratori.