Si svolgerà a Bolzano il prossimo 1 novembre la seconda edizione del Recruiting event Südtirol, iniziativa promossa dalla Provincia di Bolzano e finalizzata a favorire l’incontro tra le imprese locali e i candidati più qualificati. L’evento, realizzato in collaborazione con BLS, Business Location Südtirol – Alto Adige e la Ripartizione provinciale Diritto allo studio, Università e ricerca scientifica, consentirà infatti l’incontro tra domanda e offerta di lavoro promuovendo la ricerca di personale avviata da numerose imprese del territorio. Tra i profili ricercati figurano ingegneri, informatici, sviluppatori, tecnici specializzati, esperti in tecnologie sostenibili, tecnologie alpine e alimentari.
Requisito preferenziale richiesto ai candidati, che incontreranno di persona i Responsabili Risorse Umane, è la conoscenza della lingua tedesca. Saranno comunque solo i curricula ritenuti più idonei tra quelli inviati attraverso la piattaforma ufficiale a essere selezionati per partecipare all’evento. «Il recruting event è un format originale e innovativo, che si propone di porre in relazione aziende locali in crescita e forza lavoro specializzata, mettendo in luce, al tempo stesso, il dinamismo di tutto l’Alto Adige. Imprenditori e investitori trovano qui le migliori condizioni per fare business sfruttando un favorevole contesto economico, amministrativo e sociale. I candidati – che sempre più guardano all’Alto Adige anche da altre regioni italiane – trovano qui un contesto multiculturale e plurilingue, che richiede competenze e impegno. Ma anche una terra ricca di opportunità, ideale per fare esperienza e sviluppare professioni naturalmente orientate al dialogo internazionale.» Così commenta il Direttore di BLS Ulrich Stofner. Per partecipare al Recruiting event necessario compilare il formulario. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Trentino Alto Adige)
Forze Armate: i nuovi concorsi militari 2025 in scadenza
Opportunità professionali arrivano dalle Forze Armate: ecco tutti i concorsi in scadenza a gennaio 2025 per accedere alle Accademie Militari.
Lavoro, mezzo milione di assunzioni entro gennaio: le figure richieste
Mercato del lavoro, trimestre positivo in Italia con quasi mezzo milione di annunci nel solo mese di gennaio 2025: ecco settori e professioni richieste.
Lavoratori frontalieri: IRPEF dovuta solo in Italia
IRPEF dovuta soltanto in Italia per i frontalieri che risiedono in Francia ma lavorano in Italia e solo pagati da un Ente pubblico: sentenza di Cassazione.
Dimissioni obbligatorie e senza NASPI dopo 15 giorni di assenza ingiustificata
In vigore le nuove norme del Collegato Lavoro: dimissioni per assenza ingiustificata, dipendenti forfettari, stagionali flessibili e prova predefinita.
Tre nuovi bandi per assunzione nella Pubblica Amministrazione
Tre nuovi bandi di concorso indetti da Ministeri ed Enti pubblici nazionali rivolti a candidati laureati e diplomati per assunzione a tempo indeterminato.
Incentivi assunzioni donne 2025: settori e professioni agevolabili
Individuati per il 2025 i settori e le professioni con disparità di genere ammessi ad agevolazioni contributive per le assunzioni di donne.
Ponti e festività del 2025: ecco il calendario completo
Il 2025 sarà ricco di ponti: si potranno ottenere fino a 32 giorni di vacanza anche solo prendendo 6 giorni di ferie.
Concorso Agenzia Dogane per diplomati: a bando 415 posti
Concorso Agenzia delle Dogane: a bando 415 posti per diplomati funzionari (assistenti amministrativi tributari) da assumere a tempo pieno e indeterminato.