La Provincia di Lucca assegna finanziamenti per favorire l’avvio di un progetto di coworking al femminile approvando la pubblicazione di un nuovo bando destinato alle donne che vogliono ottenere incentivi economici per realizzare iniziative comuni: più precisamente, i contributi provinciali sono destinati alle aggregazioni di donne (minimo tre) che manifestino il desiderio di costituirsi in società di persone, cooperativa, società di capitali per svolgere l’attività di coworking o che già svolgano attività di impresa.
Il bando pubblicato dalla Provincia definisce il coworking come un gruppo di «Professionisti che vogliono essere indipendenti, ma allo stesso tempo vogliono sentirsi parte di una rete, necessitano di relazioni, si riuniscono in un luogo comune.» Sono previsti finanziamenti mirati a coprire le spese relative agli arredi e alle attrezzature, ai contratti di locazione o stipulati per gli allacciamenti e le spese delle utenze. I contributi non possono superare i 6mila euro. I progetti devono essere presentati entro il 22 ottobre 2013 presso l’Ufficio Protocollo della Provincia. Il bando è pubblicato sul sito della Provincia di Lucca. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana)
Dimissioni obbligatorie e senza NASPI dopo 15 giorni di assenza ingiustificata
In vigore le nuove norme del Collegato Lavoro: dimissioni per assenza ingiustificata, dipendenti forfettari, stagionali flessibili e prova predefinita.
Assegno Unico di gennaio 2025: novità sui pagamenti con il sistema Re.Tes.
Re.Tes. per la gestione dei pagamenti INPS: il passaggio al nuovo sistema potrebbe comportare ritardi di accredito per l’Assegno Unico di gennaio 2025.
Guida alle indennità di disoccupazione: requisiti, calcolo e richiesta
Requisiti per le indennità NASpI, DIS-COLL e disoccupazione agricola, modalità di richiesta e calcolo importi: guida completa per ottenere un sussidio economico.
Pensioni INPS: bufera sul presunto aumento dei requisiti dal 2027
La CGIL accusa l’INPS di aver inserito nei simulatore “La mia pensione futura” uno scatto di tre mesi ai requisiti per andare in pensione dal 2027.
NASpI 2025: guida pratica al calcolo e alle novità sul sussidio di disoccupazione
Calcolo NASpI 2025: guida pratica al sussidio di disoccupazione, requisiti, durata, importo massimo e modalità per presentare domanda online all’INPS.
Incentivi assunzioni donne 2025: settori e professioni agevolabili
Individuati per il 2025 i settori e le professioni con disparità di genere ammessi ad agevolazioni contributive per le assunzioni di donne.
Ponti e festività del 2025: ecco il calendario completo
Il 2025 sarà ricco di ponti: si potranno ottenere fino a 32 giorni di vacanza anche solo prendendo 6 giorni di ferie.
Interessi legali del 2% per sanzioni INPS, arretrati pensione, TFR e TFS
Dal 1° gennaio 2025, il saggio degli interessi legali è fissato al 2%: impatto su contributi previdenziali, sanzioni e prestazioni pensionistiche INPS.