Nuove offerte di lavoro destinate agli appartenenti alle categorie protette arrivano dalle imprese del milanese, alla ricerca di personale nei settori bancario, acquisti e informatico. Per quanto riguarda quest’ultimo ambito sono ricercati Web designer e Programmatori Java su Milano Famagosta laureati rispettivamente in Design della Comunicazione (o equivalenti) e corsi di laurea a indirizzo informatico. Si richiedono esperienze precedenti nei medesimi ambiti e ottima conoscenza della lingua inglese.
In ambito bancario (servizio clienti), invece, le opportunità di impiego sono destinate ai laureati in economia o ingegneria con notevoli conoscenze informatiche, buone capacità relazionali e buon orientamento verso la gestione cliente. Ancora due offerte di lavoro provengono dalle imprese del capoluogo lombardo che cercano addetti all’ufficio acquisti e inside sales diplomati o laureati con almeno un anno di esperienza commerciale (acquisti e logistica) e conoscenze in ambito informatico. Chi desidera candidarsi alle offerte di lavoro deve inviare il proprio curriculum vitae alla Divisione Categorie Protette di Articolo 1 Agenzia per il Lavoro ( candidati@categorieprotette.it). (=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia)
Annunci di lavoro: tutte le offerte per la stagione natalizia
Pioggia di offerte di lavoro in vista del Black Friday, del Natale e dei saldi di gennaio 2025: ecco le aziende e i settori che cercano personale.
Autonomia differenziata: legge da riscrivere, impatto su domande e referendum
La Consulta impone modifiche alla Legge 86 sull’autonomia differenziata: l’impatto sulle domande già presentate delle Regioni e sul referendum abrogativo.
Nuovi controlli INPS online contro il lavoro nero
Operativa la piattaforma INPS per la compliance e il contrasto al lavoro sommerso: controlli sui rapporti di lavoro anomali e avvisi alle aziende.
Autonomia differenziata: la Corte Costituzionale ha deciso sui ricorsi
La Consulta ha deliberato sulla Riforma dell’Autonomia Differenziata, accogliendo molti dei ricorsi presentati pur “salvando ” nel suo insieme la Legge.
Lavoro: quando un bacio in ufficio è reato
Per la Cassazione, un bacio improvviso senza consenso sul luogo di lavoro costituisce violenza sessuale perseguibile come reato.
Sindrome da burnout: definizione, sintomi e cause
Sindrome da burnout e stress lavoro correlato, ecco di cosa si tratta: cause, sintomatologia, ripercussioni psico-fisiche, come riconoscere il problema.
Contratti a termine, definitiva la stretta sugli abusi
Contratto a termine illegittimo senza più limiti al risarcimento, il Decreto salva-infrazioni UE diventa legge e supera il Jobs Act.
Lavoro: ecco la nuova classifica delle aziende italiane preferite dai Millennial
La classifica Great Place to Work Italia dei 20 migliori posti di lavoro secondo i Millennials: ecco le aziende del podio e i settori più rappresentati.