Nasce a Bologna un nuovo spazio destinato al Coworking e dedicato ai professionisti del Web: la sede è infatti l`agenzia di comunicazione e Web marketing Noetica situata nel capoluogo emiliano, dove è possibile condividere comode e attrezzate postazioni di lavoro, usufruire di servizi aggiuntivi e prenotare una sala riunioni, tutto al fine di promuovere la propria attività in proprio limitando i costi. (=> Leggi tutte le iniziative per il Coworking)
Lo spazio è pensato per agevolare i professionisti che desiderano avere le comodità dell’ufficio fuori casa (connessione wi-fi compresa come anche stampante, macchina fotocopiatrice e fax) per svolgere il proprio lavoro autonomamente e incontrare clienti e collaboratori, ma anche per lavorare fianco a fianco con altri esperti del medesimo settore. A disposizione dei professionisti, su prenotazione, c’è anche un’ampia sala riunioni che può ospitare fino a 16 persone e completa di proiettore, connessione internet e lavagna a fogli mobili. (=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna)
Saldi invernali dal 4 gennaio: il calendario regionale 2025
Da sabato 4 gennaio 2025 partono i saldi invernali di fine stagione: ecco il calendario per ogni Regione e Provinci, con le date di inizio e fine sconti.
Autonomia differenziata: legge da riscrivere, impatto su domande e referendum
La Consulta impone modifiche alla Legge 86 sull’autonomia differenziata: l’impatto sulle domande già presentate delle Regioni e sul referendum abrogativo.
Autonomia differenziata: la Corte Costituzionale ha deciso sui ricorsi
La Consulta ha deliberato sulla Riforma dell’Autonomia Differenziata, accogliendo molti dei ricorsi presentati pur “salvando ” nel suo insieme la Legge.
Smart working nella Capitale per i lavori del Giubileo
Più smart working a Roma in vista del Giubileo: Accordo Quadro con le imprese per migliorare la mobilità e limitare il traffico legato ai cantieri.
Credito alle imprese: 4 strumenti di Venture Capital
La Regione Lazio vara nuovi strumenti di Venture Capital per sostenere la crescita e il consolidamento di imprese e startup.
Autonomia differenziata: quattro le Regioni apripista
Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto avviano le procedure per l’autonomia differenziata nelle materie che non richiedono i livelli essenziali: eccole.
Impresa 4.0: 10mila euro alle PMI in Voucher Digitali
Con il bando Voucher Digitali Impresa 4.0 promosso dalla Camera di Commercio di Roma sono previsti contributi a favore delle imprese del territorio.
Autonomia differenziata: pro e contro per le diverse Regioni
Autonomia differenziata per le Regioni italiane: cosa prevede la nuova legge, il rischio di disuguaglianze, i maggiori poteri, la ripartizione dei fondi.