La Camera di Commercio di Parma organizza due percorsi formativi destinati alle imprese che vogliono migliorare le proprie competenze nell’ambito dell’ICT, sfruttando i servizi di Information and Communications Technology per potenziare competitività e business. Per il 10 ottobre, infatti, sono in programma due incontri dedicati rispettivamente al Digital Marketing e alle novità del Cloud Computing. (=> Cloud Computing, la sfida italiana e le PMI)
L’iniziativa, che non prevede alcun onere di spesa a carico dei partecipanti, è finalizzata a sostenere le imprese che investono nella tecnologia per ritrovare nuovo slancio e sfruttare tute le potenzialità offerte dalla Rete, dalla banda larga e dai nuovi canali di comunicazione digitali. Sono previsti, nel dettaglio, in due momenti formativi differenti: “La promozione e lo sviluppo on line della propria attività: Digital Marketing” e “Un nuovo modo di utilizzare le risorse informatiche: Cloud Computing”. Le imprese interessate possono inviare la propria candidatura entro il 9 ottobre. Maggiori dettagli sui corsi sono pubblicati sul sito della CCIAA di Parma. (=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia)
Autonomia differenziata: la Corte Costituzionale ha deciso sui ricorsi
La Consulta ha deliberato sulla Riforma dell’Autonomia Differenziata, accogliendo molti dei ricorsi presentati pur “salvando ” nel suo insieme la Legge.
La classifica delle migliori università italiane 2025
Le università italiane in vetta alle classifiche mondiali per il 2025: eccellenze accademiche, criteri di valutazione e attrattiva per gli studenti.
Fondo For.Te.: partner strategico per la formazione continua nelle PMI
Fondo For.Te. offre supporto finanziario alle aziende per la formazione continua, con soluzioni mirate anche per le microimprese e PMI del Terziario e non solo.
Tirocini aziendali: formazione per stagisti e talent scouting per le imprese
Guida a tirocini e stage: una risorsa preziosa per entrare nel mondo del lavoro e un’opportunità per le aziende di formare nuove risorse, ottimizzare i costi e investire sul futuro del proprio team.
AI Generation: formazione aziendale con intelligenza …artificiale
Giovani e intelligenza artificiale: apprendimento innovativo e personalizzato per rispondere alle nuove sfide formative delle aziende.
Intelligenza Artificiale e formazione: trend e sfide da affrontare
Le sfide che coinvolgeranno la formazione nei prossimi anni saranno legate soprattutto ai cambiamenti tecnologici, con la AI in primo piano: cosa cambia.
Smart working nella Capitale per i lavori del Giubileo
Più smart working a Roma in vista del Giubileo: Accordo Quadro con le imprese per migliorare la mobilità e limitare il traffico legato ai cantieri.
Credito alle imprese: 4 strumenti di Venture Capital
La Regione Lazio vara nuovi strumenti di Venture Capital per sostenere la crescita e il consolidamento di imprese e startup.