Nell’ambito del “Programma regionale per l’imprenditoria femminile e giovanile”, la Camera di Commercio di Treviso organizza per il prossimo 7 ottobre un Open day per lo start-up di impresa: una giornata ricca di seminari, workshop e colloqui individuali ad accesso gratuito mirati a fornire consigli e informazioni utili a coloro che vogliono intraprendere la strada del lavoro in proprio. Saranno infatti fornite indicazioni riguardo i requisiti e le capacità necessarie per mettersi in proprio, anche in materia di valutazione dei rischi e redazione del business plan. (=> Start-up creative: Veneto Smart Competition)
Si parlerà delle funzioni e del ruolo dell’imprenditore, dell’importanza di un Piano d’Impresa e del piano economico-finanziario. Argomento chiave sarà anche l’elaborazione di un piano di web marketing con informazioni relative ai vari canali digitali e alle altre forme di comunicazione e integrazione in Rete. Sono anche previsti colloqui individuali con gli esperti, che nel corso della giornata saranno a disposizione dei partecipanti per rispondere a tutti i dubbi e le incertezze che emergeranno. Maggiori informazioni sull’Open day sono pubblicate sul sito della CCIAA di Treviso. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto)
Via libera al Disegno di Legge per le PMI: tutte le misure
Sostegno alla competitività delle PMI italiane con nuove misure e incentivi dedicati: ecco tutte le novità per le piccole e medie imprese.
Imprese digitali italiane: linfa giovane e apporto innovativo dei soci stranieri
L’Italia registra un picco di ingressi stranieri nelle società digitali, generando il 21% del valore digitale nazionale, ma il divario di genere persiste.
Startup e PMI Innovative: in vigore le nuove regole 2025
Nuovo quadro normativo e fiscale per Startup e PMI Innovative: definizione, requisiti, permanenza nel Registro Imprese e investimenti agevolati.
Le misure per le imprese in Legge di Bilancio 2025
IRES premiale, incentivi per la transizione digitale, decontribuzione Sud e credito d’imposta ZES unica: tutte le misure per le imprese in Manovra 2025.
Saldi invernali dal 4 gennaio: il calendario regionale 2025
Da sabato 4 gennaio 2025 partono i saldi invernali di fine stagione: ecco il calendario per ogni Regione e Provinci, con le date di inizio e fine sconti.
Approvato il Disegno di Legge per le Piccole e Medie Imprese: guida alle novità
Riforma Confidi, incentivi ai contratti di rete, meno burocrazia, staffetta generazionale: le novità della Legge PMI 2025 per imprese e lavoratori.
Imprenditoria: incentivi per giovani e donne che puntano al business
Agevolazioni per l’imprenditoria femminile e giovanile: finanziamenti a tasso zero, contributi a fondo perduto e incentivi per l’autoimpiego.
Startup innovative: tutti gli incentivi aggiornati con le novità 2025
Agevolazioni fiscali, semplificazioni e fondi dedicati: ecco le nuove misure 2025 per sostenere la crescita e l’innovazione delle startup italiane.