È in programma per il 24 settembre la settima edizione del meeting sulla “Leadership umbra al femminile“, un evento che rappresenta un momento di scambio e confronto tra le protagoniste dell’imprenditoria femminile locale e che, quest’anno, prevede una serie di incontri e gruppi di lavoro arricchiti da percorsi formativi e inchieste giornalistiche. (=> Leggi tutte le news sull’imprenditoria femminile)
La vera novità dell’edizione 2013, tuttavia, è lo spettacolo teatrale “Camminando sul filo. Elementi di acrobatica per signore” a cura di Laura Curino che si svolgerà presso il Teatro Comunale di Todi. Un progetto nato nel 2012 e finalizzato a proporre una riflessione sull’universo femminile e sulle donne in bilico tra professione e vita privata. Sarà inoltre possibile assistere a una serie di interviste con protagoniste imprenditrici alle prese con la ricerca di equilibrio tra lavoro e famiglia ma anche a monologhi basati sulle storie reali di donne che hanno scelto la strada del lavoro autonomo. (=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Umbria)
Autonomia differenziata: legge da riscrivere, impatto su domande e referendum
La Consulta impone modifiche alla Legge 86 sull’autonomia differenziata: l’impatto sulle domande già presentate delle Regioni e sul referendum abrogativo.
Autonomia differenziata: la Corte Costituzionale ha deciso sui ricorsi
La Consulta ha deliberato sulla Riforma dell’Autonomia Differenziata, accogliendo molti dei ricorsi presentati pur “salvando ” nel suo insieme la Legge.
Smart working nella Capitale per i lavori del Giubileo
Più smart working a Roma in vista del Giubileo: Accordo Quadro con le imprese per migliorare la mobilità e limitare il traffico legato ai cantieri.
Credito alle imprese: 4 strumenti di Venture Capital
La Regione Lazio vara nuovi strumenti di Venture Capital per sostenere la crescita e il consolidamento di imprese e startup.
Autonomia differenziata: quattro le Regioni apripista
Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto avviano le procedure per l’autonomia differenziata nelle materie che non richiedono i livelli essenziali: eccole.
Incentivi ISMEA in Agricoltura: “Più Impresa” per donne e giovani
ISMEA Più Impresa incentiva il ricambio generazionale delle aziende agricole, con contributi e finanziamenti a donne e giovani under 41.
Impresa 4.0: 10mila euro alle PMI in Voucher Digitali
Con il bando Voucher Digitali Impresa 4.0 promosso dalla Camera di Commercio di Roma sono previsti contributi a favore delle imprese del territorio.
Autonomia differenziata: pro e contro per le diverse Regioni
Autonomia differenziata per le Regioni italiane: cosa prevede la nuova legge, il rischio di disuguaglianze, i maggiori poteri, la ripartizione dei fondi.