La Camera di Commercio di Belluno organizza un seminario di formazione destinato agli aspiranti giovani imprenditori e alle imprenditrici che vogliono informarsi e apprendere le nozioni basilari per “Mettersi in proprio”: è proprio questo, infatti, il titolo del percorso formativo gratuito pianificato nell’ambito del Programma Regionale Imprenditoria Giovanile e Femminile 2012-2013 promosso dalla Regione Veneto (=> Formazione per futuri imprenditori in Veneto).
Numerose le tematiche trattate durante il corso (in programma per il prossimo 3 ottobre presso la sede della CCIAA bellunese), che verterà innanzitutto sulla situazione dell’imprenditoria nazionale analizzando problematiche e opportunità. Tra gli argomenti all’ordine del giorno anche l’importanza del piano d’impresa e la descrizione di tutte le sue fasi, dall’idea iniziale al preventivo finanziario, passando per l’analisi di prodotto e di mercato, il marketing e il preventivo economico (=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto). Gli aspiranti imprenditori interessati al corso possono inviare la domanda di partecipazione entro il 26 settembre 2013. Maggiori informazioni sul percorso formativo sono pubblicate sul sito della CCIAA di Belluno.
Via libera al Disegno di Legge per le PMI: tutte le misure
Sostegno alla competitività delle PMI italiane con nuove misure e incentivi dedicati: ecco tutte le novità per le piccole e medie imprese.
Imprese digitali italiane: linfa giovane e apporto innovativo dei soci stranieri
L’Italia registra un picco di ingressi stranieri nelle società digitali, generando il 21% del valore digitale nazionale, ma il divario di genere persiste.
Le misure per le imprese in Legge di Bilancio 2025
IRES premiale, incentivi per la transizione digitale, decontribuzione Sud e credito d’imposta ZES unica: tutte le misure per le imprese in Manovra 2025.
Saldi invernali dal 4 gennaio: il calendario regionale 2025
Da sabato 4 gennaio 2025 partono i saldi invernali di fine stagione: ecco il calendario per ogni Regione e Provinci, con le date di inizio e fine sconti.
Approvato il Disegno di Legge per le Piccole e Medie Imprese: guida alle novità
Riforma Confidi, incentivi ai contratti di rete, meno burocrazia, staffetta generazionale: le novità della Legge PMI 2025 per imprese e lavoratori.
Imprenditoria: incentivi per giovani e donne che puntano al business
Agevolazioni per l’imprenditoria femminile e giovanile: finanziamenti a tasso zero, contributi a fondo perduto e incentivi per l’autoimpiego.
Würth Italia al fianco delle PMI: qualità e innovazione per lo sviluppo del business
Würth Italia è un punto di riferimento nel mondo delle aziende B2B grazie all’offerta di soluzioni personalizzate, all’approccio innovativo e al costante impegno verso la sostenibilità.
Legge annuale sulla Concorrenza approvata: tutte le misure
Approvata definitivamente la legge annuale per la concorrenza: novità per autostrade, taxe, Ncc, RC auto, utenze ed anche per le startup.