Un percorso formativo gratuito dedicato alle imprese femminili incentrato sulle tematiche dell’imprenditorialità, della comunicazione, della motivazione alla base della voglia di mettersi in proprio, delle strategie più efficaci per promuovere lo sviluppo: questo è quanto propone il Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Latina in collaborazione con BIC Lazio. Sono previste due giornate di formazione, il 25 e 26 settembre 2013, in programma presso l’aula di formazione della BIC Lazio e destinate a 20 partecipanti. (=> Formazione per le imprese rosa: Women to Business)
Il programma Focus Imprenditorialità ripropone un progetto di formazione testato in precedenza e nasce proprio per rispondere alle tante richieste pervenute alla Camera di Commercio del capoluogo laziale, come spiega la Presidente del Comitato Laura Brida: «Siamo molto soddisfatte dei risultati del nostro lavoro intorno ai temi della autoimprenditorialità femminile. In questi mesi ci sono giunte così tante richieste di partecipazione al Focus che ci sembrava importante replicare con nuovi appuntamenti. Si tratta della prima di una serie di iniziative che ci condurranno fino al prossimo Athena Workshop di fine novembre.» Per partecipare è necessario contattare il numero verde 800 280 320. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio)
Autonomia differenziata: legge da riscrivere, impatto su domande e referendum
La Consulta impone modifiche alla Legge 86 sull’autonomia differenziata: l’impatto sulle domande già presentate delle Regioni e sul referendum abrogativo.
Autonomia differenziata: la Corte Costituzionale ha deciso sui ricorsi
La Consulta ha deliberato sulla Riforma dell’Autonomia Differenziata, accogliendo molti dei ricorsi presentati pur “salvando ” nel suo insieme la Legge.
La classifica delle migliori università italiane 2025
Le università italiane in vetta alle classifiche mondiali per il 2025: eccellenze accademiche, criteri di valutazione e attrattiva per gli studenti.
Fondo For.Te.: partner strategico per la formazione continua nelle PMI
Fondo For.Te. offre supporto finanziario alle aziende per la formazione continua, con soluzioni mirate anche per le microimprese e PMI del Terziario e non solo.
Tirocini aziendali: formazione per stagisti e talent scouting per le imprese
Guida a tirocini e stage: una risorsa preziosa per entrare nel mondo del lavoro e un’opportunità per le aziende di formare nuove risorse, ottimizzare i costi e investire sul futuro del proprio team.
AI Generation: formazione aziendale con intelligenza …artificiale
Giovani e intelligenza artificiale: apprendimento innovativo e personalizzato per rispondere alle nuove sfide formative delle aziende.
Intelligenza Artificiale e formazione: trend e sfide da affrontare
Le sfide che coinvolgeranno la formazione nei prossimi anni saranno legate soprattutto ai cambiamenti tecnologici, con la AI in primo piano: cosa cambia.
Smart working nella Capitale per i lavori del Giubileo
Più smart working a Roma in vista del Giubileo: Accordo Quadro con le imprese per migliorare la mobilità e limitare il traffico legato ai cantieri.