La Camera di Commercio di Campobasso promuove percorsi formativi gratuiti a favore delle imprese turistiche locali, attivando corsi gratuiti in collaborazione con l’Isnart (Istituto nazionale ricerche turistiche). Il fine dell’iniziativa – che rientra all’interno del progetto “Sportello Turismo” – è quello di potenziare la competitività delle imprese turistico ricettive e favorire l’acquisizione di conoscenze e competenze necessarie per garantire ottime performance e migliorare il proprio business.
Le imprese della Provincia possono partecipare, senza alcuna spesa, ai corsi di formazione organizzati per il 16 e il 17 settembre presso la sede della Camera di Commercio di Campobasso: ciascuna giornata verterà su un argomento differente, rispettivamente “Elementi base della qualità totale nelle imprese di ospitalità” (modulo incentrato sulla conoscenza dei servizi offerti alla clientela e sulla creazione di una Check List da utilizzare per migliorare il livello di soddisfazione del cliente) e “Come fidelizzare i clienti” (modulo incentrato sulle varie tecniche mirare a rilevare le necessità dl cliente e migliorare la comunicazione e la personalizzazione dei servizi offerti). Per partecipare ai corsi le imprese devono inviare le richieste entro il 12 settembre 2013. Maggiori informazioni sull’iniziativa sono pubblicate sul sito della CCIAA di Campobasso. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Molise)
Autonomia differenziata: legge da riscrivere, impatto su domande e referendum
La Consulta impone modifiche alla Legge 86 sull’autonomia differenziata: l’impatto sulle domande già presentate delle Regioni e sul referendum abrogativo.
Autonomia differenziata: la Corte Costituzionale ha deciso sui ricorsi
La Consulta ha deliberato sulla Riforma dell’Autonomia Differenziata, accogliendo molti dei ricorsi presentati pur “salvando ” nel suo insieme la Legge.
La classifica delle migliori università italiane 2025
Le università italiane in vetta alle classifiche mondiali per il 2025: eccellenze accademiche, criteri di valutazione e attrattiva per gli studenti.
Fondo For.Te.: partner strategico per la formazione continua nelle PMI
Fondo For.Te. offre supporto finanziario alle aziende per la formazione continua, con soluzioni mirate anche per le microimprese e PMI del Terziario e non solo.
Tirocini aziendali: formazione per stagisti e talent scouting per le imprese
Guida a tirocini e stage: una risorsa preziosa per entrare nel mondo del lavoro e un’opportunità per le aziende di formare nuove risorse, ottimizzare i costi e investire sul futuro del proprio team.
AI Generation: formazione aziendale con intelligenza …artificiale
Giovani e intelligenza artificiale: apprendimento innovativo e personalizzato per rispondere alle nuove sfide formative delle aziende.
Intelligenza Artificiale e formazione: trend e sfide da affrontare
Le sfide che coinvolgeranno la formazione nei prossimi anni saranno legate soprattutto ai cambiamenti tecnologici, con la AI in primo piano: cosa cambia.
Smart working nella Capitale per i lavori del Giubileo
Più smart working a Roma in vista del Giubileo: Accordo Quadro con le imprese per migliorare la mobilità e limitare il traffico legato ai cantieri.