Esperienza nella vendita e conoscenza delle lingue straniere: ecco i due requisiti basilari per trovare lavoro in Lazio approfittando delle ultime offerte di impiego che arrivando dalle imprese situate prevalentemente nella Capitale e nelle zone limitrofe. Un’impresa attiva nel settore del lusso e dell’abbigliamento cerca, a Roma, due addetti alla vendita che conoscano bene l’inglese e preferibilmente una seconda lingua straniera, ai quali saranno affidate diverse mansioni che spaziano dall’assistenza alla clientela alle attività di cassa e magazzino. (=> Leggi tutte le offerte di lavoro) L’azienda offe contratto di somministrazione di un mese con possibilità di inserimento in azienda. Sempre nel centro storico della Capitale sono ricercati due addetti vendita madrelingua russa che abbiano già maturato precedenti esperienze come venditori all’interno di imprese del lusso. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio) Due addetti alla vendita madrelingua cinese e un addetto madrelingua russa sono infine richiesti dalle attività commerciali presenti all’interno dell’aeroporto di Fiumicino: anche in questo caso rappresenta un requisito preferenziale l’aver maturato una precedente esperienza nella vendita preferibilmente nel contesto luxury. (Per candidarsi alle offerte di lavoro è necessario contattare la filiale di Roma Centro di Articolo1, email roma-centro@articolo1.it)
SIISL: iscrizione automatica per disoccupati in NASpI e DIS-COLL
Dal 24 novembre, i disccupati in NASpI e DIS-COLL sono automaticamente iscritti al Sistema Informativo per l’Inclusione Sociale e Lavorativa (SIISL).
Annunci di lavoro: tutte le offerte per la stagione natalizia
Pioggia di offerte di lavoro in vista del Black Friday, del Natale e dei saldi di gennaio 2025: ecco le aziende e i settori che cercano personale.
Autonomia differenziata: legge da riscrivere, impatto su domande e referendum
La Consulta impone modifiche alla Legge 86 sull’autonomia differenziata: l’impatto sulle domande già presentate delle Regioni e sul referendum abrogativo.
Nuovi controlli INPS online contro il lavoro nero
Operativa la piattaforma INPS per la compliance e il contrasto al lavoro sommerso: controlli sui rapporti di lavoro anomali e avvisi alle aziende.
Autonomia differenziata: la Corte Costituzionale ha deciso sui ricorsi
La Consulta ha deliberato sulla Riforma dell’Autonomia Differenziata, accogliendo molti dei ricorsi presentati pur “salvando ” nel suo insieme la Legge.
Lavoro: quando un bacio in ufficio è reato
Per la Cassazione, un bacio improvviso senza consenso sul luogo di lavoro costituisce violenza sessuale perseguibile come reato.
Sindrome da burnout: definizione, sintomi e cause
Sindrome da burnout e stress lavoro correlato, ecco di cosa si tratta: cause, sintomatologia, ripercussioni psico-fisiche, come riconoscere il problema.
Contratti a termine, definitiva la stretta sugli abusi
Contratto a termine illegittimo senza più limiti al risarcimento, il Decreto salva-infrazioni UE diventa legge e supera il Jobs Act.