Promuovere le buone pratiche di responsabilità sociale d’impresa nelle PMI lombarde: ecco il fine del concorso promosso dalle Camere di Commercio lombarde e rivolto sia alle imprese private sia agli enti pubblici, come anche alle cooperative. Per concorrere al premio le imprese devono rispettare alcuni requisiti, compresa la realizzazione di iniziative legate alla sostenibilità ambientale, alla promozione della qualità del lavoro e delle relazioni con il personale, alla programmazione di iniziative a favore della società civile, al miglioramento delle relazioni con clienti e consumatori, alla messa in atto di policy aziendali in un’ottica di responsabilità sociale. => Responsabilità sociale d’impresa: bando in Lombardia Per le imprese selezionate al termine del concorso è prevista la consegna di un attestato di Impresa Responsabile -Anno 2013, oltre alla segnalazione sul sito web Csr.unioncamerelombardia.it e sulla brochure promozionale. «Questo innovativo repertorio online delle imprese che scelgono di perseguire comportamenti socialmente responsabili dà pubblica evidenza degli elementi aziendali più qualificanti, esposti chiaramente nel sito http:/csr.unioncamerelombardia.it. Il repertorio costituirà nel tempo uno strumento di comunicazione, di trasparenza e condivisione con tutti le parti interessate per la diffusione di prassi sul territorio lombardo, in modo da facilitare i processi imitativi tra imprese. Inoltre, consente di effettuare segnalazioni direttamente dagli stakeholder (tutte le parti che ritengono di avere un legittimo impatto o interesse a conseguenza dell’agire aziendale) per consentire all’impresa di migliorare continuamente la sua performance in ambito di Responsabilità Sociale.» => Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia
Le imprese interessate possono inviare le domande di partecipazione entro il 20 novembre 2013. (Maggiori dettagli sul concorso sono pubblicati sul sito di Unioncamere Lombardia)
Saldi invernali dal 4 gennaio: il calendario regionale 2025
Da sabato 4 gennaio 2025 partono i saldi invernali di fine stagione: ecco il calendario per ogni Regione e Provinci, con le date di inizio e fine sconti.
Autonomia differenziata: legge da riscrivere, impatto su domande e referendum
La Consulta impone modifiche alla Legge 86 sull’autonomia differenziata: l’impatto sulle domande già presentate delle Regioni e sul referendum abrogativo.
Autonomia differenziata: la Corte Costituzionale ha deciso sui ricorsi
La Consulta ha deliberato sulla Riforma dell’Autonomia Differenziata, accogliendo molti dei ricorsi presentati pur “salvando ” nel suo insieme la Legge.
Smart working nella Capitale per i lavori del Giubileo
Più smart working a Roma in vista del Giubileo: Accordo Quadro con le imprese per migliorare la mobilità e limitare il traffico legato ai cantieri.
Credito alle imprese: 4 strumenti di Venture Capital
La Regione Lazio vara nuovi strumenti di Venture Capital per sostenere la crescita e il consolidamento di imprese e startup.
Autonomia differenziata: quattro le Regioni apripista
Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto avviano le procedure per l’autonomia differenziata nelle materie che non richiedono i livelli essenziali: eccole.
Impresa 4.0: 10mila euro alle PMI in Voucher Digitali
Con il bando Voucher Digitali Impresa 4.0 promosso dalla Camera di Commercio di Roma sono previsti contributi a favore delle imprese del territorio.
Autonomia differenziata: pro e contro per le diverse Regioni
Autonomia differenziata per le Regioni italiane: cosa prevede la nuova legge, il rischio di disuguaglianze, i maggiori poteri, la ripartizione dei fondi.