Un social network tutto italiano rivolto alle aziende che operano nel settore NoProfit: è ideaTRE60, promosso dalla Fondazione Italiana Accenture. Una piattaforma di incontro virtuale focalizzata sull’innovazione tecnologica, che vuole dare un nuovo significato al concetto di Responsabilità Sociale d’Impresa, intesa anche come condivisione propositiva di progetti ed esperienze.
Nuovi talenti ed aziende con esperienza si potranno infatti incontrare proficuamente, anche tramite concorsi per idee volti a realizzare progetti innovativi a scopo sociale.
Non solo: anche le piccole aziende in cerca di investitori possono sfruttare il social network, per trasformare le idee vincenti in progetti di pubblica utilità, o individuare partner con cui cooperare e reti di imprese cui appoggiarsi.
Presentato oggi a Milano, ideaTRE60 è dunque un nuovissimo “open network” rivolto a professionisti e imprese, università ed enti di ricerca, istituzioni pubbliche e private. Insomma, uno spazio di interazione per tutti gli stakeholders interessati o impegnati a sviluppare progetti no profit basati anche e soprattutto sull’impiego delle nuove tecnologie.
«Il nostro è un Paese con una vasta e articolata realtà di iniziative e organizzazioni sociali», ha spiegato Diego Visconti, Presidente della Fondazione Italiana Accenture. «Abbiamo pertanto bisogno di supportare la formazione della classe dirigente che ci guiderà nei prossimi anni, di favorire lo sviluppo e la crescita di nuove professionalità, di dare un’opportunità ai nostri migliori talenti e di aggiornare il nostro modello di sviluppo».