SAP Italia promuove un’iniziativa volta a favorire il reinserimento nel mondo del lavoro dei cittadini privi di occupazione: con il progetto Back to School, infatti, i dipendenti dell’azienda offrono percorsi formativi gratuiti ai disoccupati del territorio di Monza e Brianza.
=> Contributi per la formazione continua alle PMI lombarde
Il progetto di volontariato vede la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Vimercate e si basa sull’erogazione di corsi di formazione tenuti dai dipendenti SAP e in programma da settembre.
I corsi si svolgeranno secondo due diversi moduli: “Corso per utente SAP ERP” e “Corso per utente SAP Business One”.
In un secondo momento il progetto sarà esteso anche in altre aree della Lombardia, grazie al coinvolgimento dei dipendenti SAP della sede di Roma.
=> Contributi per l’occupazione in Lombardia
Tiberio Tesi, Human Resources Director e Chief Sustainability Officer di SAP Italia, illustra le potenzialità dell’iniziativa a favore dell’occupazione:
«Siamo particolarmente orgogliosi di poter annunciare questa iniziativa, che ci consente di fornire un aiuto concreto alle persone della nostra comunità, specialmente in un momento di incertezza economica come quello attuale. Crediamo che le imprese abbiano la responsabilità di promuovere una cultura della sostenibilità sociale e dell’attenzione all’individuo, all’interno e all’esterno dell’organizzazione: la tecnologia, unita alla disponibilità dei singoli, può giocare un ruolo molto importante nel sostegno alle persone e nel rilancio del territorio.»