Dalla Provincia di Milano arriva un’iniziativa volta a promuovere la conciliazione tra lavoro e famiglia nelle imprese: dal 4 febbraio 2013, infatti, è attivo il nuovo sportello online attivato dal Servizio Politiche Giovanili e di Genere.
=> Leggi tutti gli incentivi per la conciliazione lavoro-famiglia
Lo sportello offre consulenza gratuita in materia di conciliazione tra carriera e vita privata, mettendo a disposizione un servizio email attraverso il sito della Provincia di Milano, sezione dedicata alle politiche di genere.
Saranno le esperte dell’Associazione per la Famiglia, in collaborazione con il Servizio Politiche Giovanili e di Genere della Provincia di Milano, a rispondere alle richieste di informazioni entro 48 ore dalla ricezione delle email, fornendo informazioni e indicazioni utili in materia di maternità e della paternità, congedi parentali, normative e prassi previste dai contratti e servizi territoriali.
=> Scopri come funziona la Dote Conciliazione in Lombardia
L’iniziativa rientra in quanto stabilito dall’Accordo di collaborazione per la realizzazione della rete territoriale per la “Conciliazione di Milano” e dal “Piano di lavoro Territoriale per la Promozione di interventi di conciliazione vita e lavoro sul territorio della provincia di Milano”, approvato dalla Regione Lombardia.
Maggiori informazioni sul servizio sono pubblicate sul sito della Provincia di Milano