Parte in Veneto il progetto “Creativamente Impresando” destinato a valorizzare le idee imprenditoriali che più favoriscono l’innovazione nel territorio: un concorso aperto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, residenti nella Regione Veneto, che presenteranno idee innovative in materia di green economy, nuove tecnologie, arti e mestieri locali, arte/cultura, turismo, aggregazione giovanile, collaborazioni intergenerazionali e inclusione sociale.
Creativamente Impresando 2012
I progetti innovativi presentati dai candidati saranno inizialmente raccolti ed esaminati per ciascun territorio provinciale, e in seguito saranno selezionate le migliori 15 idee presentate per ogni zona.
La fase successiva prevede “Open Space Conference” interprovinciali al fine di sviluppare e perfezionare l’idea d’impresa grazie al contributo di esperti, dopodiché una apposita Commissione sceglierà le 14 proposte migliori.
L’ultima fase è incentrata su una “Open Space Regionale” finalizzata far conoscere le idee a un pubblico più ampio: per le 14 idee innovative selezionate è previsto un premio del valore di 2,5 mila euro concesso attraverso la un servizio di tutoraggio garantito da un incubatore d’impresa e un viaggio premio presso le Istituzioni Europee a Bruxelles.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 31 luglio 2012 attraverso il sistema on-line disponibile sul sito dell’iniziativa (creartivamenteimpresando.it).
I dettagli del progetto sono pubblicati sul sito della Provincia di Belluno