Tratto dallo speciale:

Formazione e occupazione con Microsoft: Net Campus in Campania

di Teresa Barone

21 Marzo 2012 09:05

logo PMI+ logo PMI+
Net Campus, il progetto patrocinato Microsoft e dedicato ai giovani talenti del settore tech, farà tappa a Benevento il 22 marzo 2012.

Net Campus farà tappa a Benevento il 22 marzo 2012: l’iniziativa, organizzata da DevLeap in collaborazione con i Microsoft Student Partner e con le Community.NET attive nello sviluppo software, consiste in una serie di eventi tecnici desinati agli sviluppatori, mirati a favorire non solo la formazione dei giovani talenti della tecnologia, ma anche il contatto con le aziende e l’ingresso nel mondo del lavoro.

In Campania l’evento sarà ospitato dall’Università del Sannio e darà la possibilità ai giovani del territorio di conoscere da vicino la realtà aziendale locale nel settore tech. Per l’occasione la Facoltà d’Ingegneria organizzerà workshop e laboratori condotti da relatori di fama internazionale, esperti nelle tematiche più calde del momento in materia di tecnologia: sviluppo Web/Cloud, Windows 8, Azure e Windows Phone 7.

Gli studenti che parteciperanno all’evento potranno consegnare il proprio curriculum vitae direttamente presso gli stand delle aziende. Il progetto prevede anche un concorso dedicato alle nuove idee e progetti : per inviare le candidature è necessario compilare la modulistica online sul web DotNetCampus.it. Secondo Anders Nilsson, Direttore della Divisione Developer and Platform Evangelism di Microsoft Italia, Net Campus rappresenta un’ottima opportunità occupazionale.

«Attraverso Net Campus c’impegniamo per coltivare un dialogo costante con il mondo delle università e per aiutare gli studenti nel loro percorso di crescita professionale, agevolandone l’ingresso nel mondo del lavoro.»

Maggiori informazioni su Net Campus sono disponibili sul sito DotNetCampus