Sono entrati in vigore ieri 1 dicembre 2008 i Regolamenti di AIM Italia, che completano l’offerta di Borsa Italiana per offrire alle piccole e medie imprese un mercato regolamentato ad alto potenziale di crescita, sull’esempio dell’Aim di Londra.
AIM Italia è stato appositamente studiato per soddisfare nel migliore dei modi da una parte la necessità di raccolta di capitale delle società, dall’altra e quella di investire degli investitori garantendone la tutela.
AIM Italia, insieme al MAC, completa l’offerta dedicata alle Pmi nell’ambito dei mercati finanziari italiani offrendo grande visibilità a livello internazionale e un processo di ammissione flessibile.
Ad occuparsi della valutazione delle Pmi che richiederanno l’ammissione a quotazione – come già fatto da Abaxbank, Banca Akros, Centrobanca, Eidos Partners, Equita sim (ex Euromobiliare SIM), Intermonte Sim, Mps Capital Services, UniCredit Group e Unipol Merchant – è il Nomad, che si occuperà anche di assisterle e guidarle nel corso della loro intera permanenza sul mercato.