Si terrà domani e dopodomani a Milano la IV edizione di “Dal Dire Al Fare“, il salone della Responsabilità Sociale, che avrà come tema portante la sostenibilità.
L’iniziativa si prefigge si promuovere una nuova cultura nelle aziende italiane, che dovrebbero essere più concentrate sulla responsabilità d’impresa considerandola una strumento di crescita e nuove opportunità.
Questo vale anche e soprattutto per le Pmi che devono consoldiarsi e radicarsi sul territorio oltre che inserisci in uno scenario economico globale.
Fondamentale è dunque comprendere e condividere i due cardini della “Corporate Social Responsibility”: sottoporre ad esame le proprie logiche di gestione aziendale e renderle trasparenti a quanti hanno rapporti con l’impresa: soci, clienti, fornitori, finanziatori, consumatori, ma anche dipendenti e collaboratori.
Come? Incoraggiando le imprese ad adottare codici di valori nella quotidiana gestione aziendale.
Tra gli oltre 50 stand dell’area espositiva vi sarà anche quello del “Club delle Imprese Sensibili” (Camera di Commercio di Pavia), libera associazione che mette insieme una ventina di imprese profit e no- profit volte a sensibilizzare le aziende sul tema della responsabilità sociale.
Animeranno inoltre la manifestazione diversi convegni e iniziative come i laboratori tematici, lo Spazio Giovani, la Maratona delle esperienze, il Meglio del Social Award.
A promuovere l’iniziativa, Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, Bic La Fucina, Provincia di Milano, Regione Lombardia, Fondazione Sodalitas, Koinètica.