Smau 2008: i percorsi dell’Innovazione

di Tullio Matteo Fanti

30 Luglio 2008 09:30

logo PMI+ logo PMI+
Dal 15 al 18 ottobre, lo Smau 2008 ospiterà l'iniziativa "Percorsi dell'Innovazione. Dall'Idea al Business", occasione di visibilità rivolta a dare valore all'ecosistema dell'Innovazione

Lo Smau 2008 ospiterà dal 15 al 18 ottobre l’iniziativa “Percorsi dell’Innovazione. Dall’Idea al Business“, un incontro per i manager d’azienda, imprenditori e professionisti dell’IT allo scopo di conoscere ed esibire, direttamente dai laboratori di tutta Italia, prototipi e progetti d’innovazione ad alte potenzialità di mercato.

L’iniziativa comprende un’area dove verranno esposti i progetti e i prototipi più interessanti nel settore dell’ITC e un’area riservata agli incontri tra gli espositori e i potenziali investitori, al fine di favorire i contatti, lo scambio di informazioni e la conoscenza di nuove idee, finanziatori e aziende.

“Dall’Idea al Business” è indirizzato a start-up e spin-off ma anche centri di ricerca, università e, più in generale, a chiunque offra valore aggiunto all’ecosistema dell’innovazione.

Per la partecipazione sono a disposizione due diversi pacchetti, entrambi i quali offrono uno stand all’interno dello Smau e servizi di comunicazione.
I due differenti pacchetti hanno un costo rispettivamente di 3mila e di 5mila euro, compreso un ulteriore pacchetto denominato “Sponsor Package”, dal costo di 30mila euro, in grado di offrire ulteriore visibilità.

Il form da compilare per l’acquisto dei diversi pacchetti è presente all’interno del PDF illustrativo dell’iniziativa e deve essere inviato via email o fax entro il 10 settembre 2008.

Si allargano dunque gli orizzonti dello Smau, giunto quest’anno alla sua 45à edizione. Non solo Consumer e non solo sessioni a tema in agenda riservate a Responsabili ed esperti IT. La necessità di promuovere il trasferimento tecnologico alle imprese e di condividere le strategie, infatti, è la molla che traina lo sviluppo lungo nuove direttrici della consueta kermesse, donandole una connotazione ancora più business ed enterprise.

Spazio anche ai workshop per azienda, su temi “caldi” quali Mobile & Wireless, RfId e sicurezza delle reti, fatturazione elettronica ed e-commerce, Web marketing e servizi di comunicazione digitali.