Confapi: l’informazione per la piccola industria passa da Internet

di Noemi Ricci

24 Aprile 2008 10:30

logo PMI+ logo PMI+
Presentato nuovo portale istituzionale di Confapi, attraverso il quale le oltre 50 mila Pmi associate potranno essere sempre aggiornate in modo semplice ed efficace

Aziende in Rete sempre più protagoniste e interattive. Lo conferma il proliferare di portali istituzionali di Associazioni e Consorzi che, promuovendo azioni di community, mirano a fare del Web il canale preferenziale per la fruizione delle informazioni e la gestione dei servizi.

Tra le novità più interessanti in questo senso, segnaliamo il nuovo portale di Confapi, Confederazione italiana della piccola e media industria privata, che rappresenta attualmente più di 50 mila aziende italiane, con circa un milione di addetti.

Il nuovo sito rappresenta un utile strumento di informazione sul Sistema e sulla sua attività territoriale, su cui la Confederazione può contare per le proprie esigenze operative.

Tra queste, la funzione di rappresentanza dell’identità, degli interessi e delle aspettative della piccola e media industria italiana nei confronti delle istituzioni pubbliche, il supporto alle Pmi nell’orientamento delle strategie di mercato attraverso interventi di consultazione, progettazione e programmazione nell’ambito di organismi tecnici e politici.

Ancora più ricche e articolate le aree di intervento dell’organizzazione che, rinforzando il canale web punta a consolidare il sistema di rete delle aziende associate. Così queste possono tenersi sempre aggiornate sull’attività della Confederazione, sui servizi, i progetti e le iniziative avviate.

Realizzati sempre da Wizards Consulting, il portale Areadoc – sistema documentale realizzato per la diffusione delle informazioni – si integra con il sito Confapi e il Portale Cespim, a cui si interfaccia nella parte riservata alla internazionalizzazione.