Possedere una buona cultura informatica è ormai necessario per qualsiasi realtà aziendale. Informatizzare i processi di produzione e le infrastrutture rende un’impresa più competitiva sul mercato e spesso taglia i costi di gestione.
Tuttavia, i dati dimostrano che la cultura hi-tech non è ancora ben permeata nelle aziende, tanto che Mondadori ha deciso di promuovere un’iniziativa ad hoc che ne favorisca la diffusione.
In particolare, Mondadori Retail – in collaborazione con Slamcore – ha scelto di organizzare una serie di seminari gratuiti sul tema innovazione virtuale – impresa reale dedicati alle piccole e medie imprese.
Gli incontri con le Pmi sono perciò rivolti a manager, professionisti e piccole realtà aziendali che hanno la necessità, o il desiderio, di avvicinarsi alle nuove tecnologie e comprendere i meccanismi necessari per il loro pieno utilizzo.
Ad esempio, sono invitati a partecipare coloro i quali vogliano saperne di più su come acquisire una metodologia orientata al Web o su come utilizzare la Rete per il proprio business.
In generale, però, i temi trattati saranno ben più numerosi e comprenderanno il mondo di Internet, il Web 2.0, le infrastrutture e le regole principali dell’informazione in Rete.