Sebbene l’economia statunitense non stia vivendo il suo periodo migliore, ci sono due settori che, invece, stanno crescendo e contribuiscono alla sua espansione: software e informazione.
Lo rivela lo studio Software and Information: Driving the Global Knowledge Economy, condotto da Content First.
Secondo quanto riportato nell’indagine, «le industrie di software e dell’informazione hanno un brillante futuro, perchè la competizione in un’economia globale basata sulla conoscenza richiede una precisa e tempestiva informazione e perchè il settore tecnologico conduce a prodotti nuovi e migliori e a metodi per distribuirli».
Una crescita che si riflette principalmente nell’occupazione. Negli Stati Uniti, infatti, nel periodo compreso tra il 1997 e il 2006, in diverse industrie (telecomunicazioni, elettronica e computer sono tra queste) l’impiego è rallentato notevolmente. Discorso contrario, invece, per quanto riguarda i settori in questione.
Ma quali sono le prospettive per il futuro? Secondo il Bureau of Labor Statistics, entro il 2016 saranno più di 2 milioni le posizioni aperte per software e informazione. E soprattutto gli impiegati potranno godere di busta paga più alte in tutto il Paese.