Prende il via in Sardegna il bando “Entrepeneurship and back”, iniziativa rivolta agli aspiranti imprenditori e basata sulla frequenza di corsi di formazione organizzati fuori dai confini dell’isola. Possono partecipare coloro che vorrebbero avviare nuove attività sul territorio regionale.
=> Voucher start-up in Sardegna
Destinatari
In particolare, il bando della Regione prevede la concessione di voucher per favorire esperienze formative da parte di diplomati, laureati e studenti universitari residenti in Sardegna da almeno cinque anni, oppure che siano stati residenti per 20 anni e si siano trasferiti da 5 anni. È richiesta una conoscenza della lingua inglese certificata B2.
Voucher
I voucher si basano su un contributo di 4 mila euro se l’esperienza formativa estera si svolge in Asia e Medio Oriente, 4800 euro per l’Europa, 7mila euro per il Nord America e l’Australia.
Candidature
Per candidarsi è necessario inviare il CV, il progetto di impresa e un video illustrativo. Saranno selezionati 50 beneficiari. Le domande devono pervenire entro il 15 febbraio 2018, come illustrato sul sito.