Destination Work: colloqui e orientamento

di Teresa Barone

13 Novembre 2017 09:03

logo PMI+ logo PMI+
Al via la terza edizione dell’evento Destination Work: seminari, colloqui e sessioni formative in varie città italiane.

Per sabato 18 novembre è in programma la terza edizione di Destination Work, iniziativa promossa da CSR di Gi Group in varie località della penisola e mirata a favorire percorsi di orientamento al lavoro.

=> Leggi tutte le offerte di lavoro

Il calendario degli eventi prevede workshop, incontri e colloqui individuali, ma anche sessioni formative dedicate a svariate tematiche: dalla stesura del CV cartaceo e digitale ai canali da sfruttare per cercare lavoro, dalle strategie per affrontare il colloquio alle possibilità di lavoro legate ai vari settori professionali. L’attenzione sarà focalizzata anche sulle opportunità di lavoro per le lavoratrici madri.

«Dopo il positivo riscontro di circa 5mila partecipanti e decine di Istituti scolastici superiori coinvolti nelle edizioni passate, per il terzo anno ci mettiamo a disposizione in modo del tutto gratuito delle persone più in difficoltà, giovani, ma non solo – afferma Stefano Colli-Lanzi, CEO di Gi Group -. Lo faremo con l’entusiasmo, la competenza e la serietà di tutti i giorni, con l’obiettivo di dare un valore vero e tangibile alle persone e facilitarle nel loro approccio con il mondo del lavoro».

Iscrizioni

Per conoscere gli eventi in programma nelle varie sedi e iscriversi ai singoli appuntamenti è necessario compilare il form sulla piattaforma dedicata.