Da martedì 24 a giovedì 26 ottobre Verona ospiterà Univerò 2017, evento promosso da Università di Verona e da Esu di Verona dedicato all’orientamento post universitario e all’ingresso nel mondo del lavoro.
=> Benetton assume in Veneto e Lombardia
Durante i tre giorni saranno organizzate conferenze, eventi, incontri con i responsabili risorse umane di aziende italiane e internazionali: l’obiettivo è quello di consentire ai giovani di conoscere le professioni più richieste e i percorsi formativi migliori per accedere al mondo del lavoro.
Sono in programma un Open Day post laurea e un Recruiting Day per svolgere colloqui con le aziende presenti.
«Dopo il successo delle prime due edizioni – sottolinea Nicola Sartor, rettore dell’Università di Verona – il nostro Ateneo torna a ospitare Univerò, un modo non convenzionale di fare placement, costruendo eventi e occasioni di relazioni per i nostri studenti e neolaureati. Siamo ben consapevoli che, pur essendo il tasso di occupazione dei laureati nell’Università di Verona maggiore rispetto alla media nazionale, come Ateneo occorre impegnarsi per aiutarli a chiarirsi le idee e qualificarne le scelte professionali. Siamo grati anzitutto all’Esu di Verona, che sostiene Univerò, e ai partner aziendali ed istituzionali che vi prendono parte: mi auguro che i nostri studenti sappiano cogliere il valore e approfittino delle occasioni dentro Univerò».
Il programma completo degli eventi può essere scaricato online sul portale della manifestazione.