Gli aspiranti imprenditori del modenese possono partecipare al corso di formazione gratuito promosso dalla Camera di Commercio nell’ambito dell’iniziativa “Crescere Imprenditori”, relativa al progetto “Garanzia Giovani”.
=> Boom di assunzioni con Garanzia Giovani
Formazione
La CdC invita i giovani startupper a effettuare il test di autovalutazione sull’autoimprenditorialità entro il 15 di ottobre: è necessario essere iscritti a “Garanzia Giovani” e aver scelto la misura 7.1 nel patto di servizio stipulato con il Centro per l’Impiego.
Il corso prenderà il via alla fine di ottobre e prevede 80 ore di formazione, tra cui 60 in aula e 20 in laboratorio. Seguirà il rilascio di un attestato e la concessione di un sostegno per accedere al fondo SelfEmployment gestito da Invitalia mirato a finanziare le iniziative imprenditoriali con prestiti agevolati.
Iscrizioni
Per iscriversi al corso e ottenere maggiori informazioni è possibile contattare l’ente camerale (tel. 059/208816, email: genesi@mo.camcom.it), oppure accedere al sito web ufficiale della Camera di Commercio di Modena.