Poste Italiane avvia una nuova campagna di selezione per reclutare postini nella stagione primaverile ed estiva. Il “Bando per postini 2017” si rivolge a diplomati o laureati, con votazioni minime rispettivamente pari a 70 su 100 e 102 su 110.
=> Leggi tutte le offerte di lavoro
Il bando prevede l’assunzione a tempo determinato di portalettere e addetti allo smistamento su tutto il territorio nazionale, per periodi di tempo che variano dai 4 ai 6 mesi.
Oltre al titolo di studio è richiesta la patente di guida e l’idoneità generica al lavoro, da documentare con certificato rilasciato dalla ASL di appartenenza o dal proprio medico curante solo al momento dell’assunzione.
Selezione
Per candidarsi è necessario compilare la form online sul sito web di Poste Italiane: i candidati prescelti riceveranno una chiamata da parte dell’ufficio Risorse Umane Territoriali di Poste italiane e una successiva comunicazione via email che consentirà di effettuare un test attitudinale online.
La fase successiva prevede una verifica in aula del test, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo. Ciascun candidato può segnalare una sola area territoriale di preferenza tra quelle indicate sul bando.
Per candidarsi c’è tempo fino al 5 marzo 2017, come indicato sul sito di Poste Italiane.