Secondo alcune voci che circolano in Rete, Google potrebbe essere pronto a lanciare, entro la fine dell’anno, il suo mondo virtuale.
Sembra, dunque, che il colosso di Mountain View voglia entrare in competizione con l’ormai diffuso Second Life. Ma, sempre secondo rumor online, il “virtual world” di Google potrebbe essere la risposta business al mondo in cui tutti possono avere una “seconda vita”. In questo modo le imprese potrebbero ottenere un supporto nell’uso delle applicazioni nel mondo reale.
La notizia riguardante il possibile lancio era già circolata all’inizio del 2007, quando si parlava della progettazione di un nuovo servizio basato su Google Earth.
Ora le voci sembrano trovare una loro fondatezza grazie ad un questionario che è stato proposto agli studenti dell’Arizona State University.
Nel questionario, pensato per far testare agli studenti un nuovo social network, si faceva riferimento semplicemente ad un prodotto che dovrebbe essere disponibile entro la fine dell’anno e lanciato da una nota compagnia che lavora su Internet.
Alla nuova applicazione è stato dato il nome “My World”. Riferimenti a Google potrebbero essere rintracciati in alcune domande, una tra tutte quella in cui veniva chiesto agli studenti di indicare se avessero un proprio account Gmail.
Non resta, dunque, che attendere notizie ufficiali da parte del motore di ricerca, per vedere poi se effettivamente la nuova applicazione possa trasformarsi in un valido strumento per le aziende.