Per le PMI che hanno realizzato progetti innovativi, la FILAS (Finanziaria Laziale di Sviluppo) ha istituito un concorso che prevede la concessione di un Marchio di identità, “INNOVALAZIO 2007”, e l’assegnazione di un Premio dell’Innovazione.
In particolare, il premio prevede una quota di 100mila euro per la prima classificata in innovazione di prodotto, innovazione di processo e innovazione di modello di sviluppo.
Attraverso questa iniziativa, la FILAS intende stimolare e promuovere progetti di innovazione delle PMI locali e selezionare quelli maggiormente innovativi, per presentarli come best practices alle altre imprese locali.
Possono partecipare al bando le PMI che hanno sede nella Regione Lazio e hanno realizzato progetti innovativi documentati e documentabili. Non sono, invece, ammesse le imprese commerciali e le imprese che offrono servizi alle persone.
Le aziende interessate devono compilare il modulo della domanda, disponibile all’indirizzo www.filas.it, entro il 15 Ottobre 2007.
La richiesta di partecipazione sarà valutata da:
- un rappresentante FILAS;
- un esperto della Regione Lazio;
- un rappresentante del mondo della ricerca con esperienza nel settore dell’innovazione;
- un rappresentante del mondo industriale con esperienza nel settore dell’innovazione;
- un coordinatore Innovalazio.
La comunicazione per l’assegnazione dei Premi e del Marchio sarà, infine, inviata tramite raccomandata il giorno 15 Dicembre 2007.