È stato inaugurato presso la Curia diocesana di Latina il nuovo “Centro Servizi del Progetto Policoro”, struttura volta a offrire sostegno ai giovani che cercano lavoro o che vorrebbero scegliere la strada dell’imprenditoria. Presso la struttura i giovani possono ottener orientamento di base e informazioni utili sul percorso da seguire per avviare un’impresa.
=> Sportelli imprenditoria femminile in Lazio
Servizi
Dal sostegno per scrivere un ottimo Curriculum Vitae e sostenere un colloquio di lavoro alle strategie per fare networking e potenziare le opportunità professionali, fino al supporto informativo in tema di Servizio Civile, Garanzia Giovani, alternanza scuola lavoro, tirocini formativi, microcredito, Piani di Sviluppo Rurale (PSR) in agricoltura.
«Il progetto Policoro si pone l’obiettivo di restituire ai giovani la speranza per progettare il loro futuro, e con le sue 570 cooperative dà lavoro in Italia a oltre 8000 persone, permettendo a migliaia di giovani sia di riscoprire il senso del loro impegno quotidiano e della loro vocazione alla vita e al lavoro. Su questa linea, dunque, la diocesi pontina ha deciso di continuare a investire e a dare fiducia agli stessi giovani affinché siano protagonisti del loro futuro.»
Dove
Il Centro Servizi del Progetto Policoro è situato all’interno della Curia diocesana di Latina (in via Sezze 16). Per informazioni è possibile telefonare al numero 07734068015 o inviare una email all’indirizzo diocesi.latina@progettopolicoro.it).