In programma il 27 novembre a Pisa la seconda edizione del JobFair promosso dalla Scuola Superiore Sant’Anna e finalizzato a creare occasioni di incontro tra le imprese e i talenti in cerca di lavoro. Ciascuna impresa o ente che partecipa all’evento potrà avere a disposizione una postazione per effettuare colloqui conoscitivi con i partecipanti, i quali potranno anche partecipare alle varie attività di coaching effettuate dagli esperti HR.
«Attraverso la Sant’Anna JobFair – sottolinea il rettore della Sant’Anna, Pierdomenico Perata – vogliamo far percepire alle imprese la qualità degli allievi che hanno seguito con successo percorsi formativi di eccellenza.
=> Leggi tutte le news dalla Toscana
Al tempo stesso, desideriamo far conoscere agli allievi il mondo delle imprese, del quale non hanno ancora piena consapevolezza, e farli riflettere su come orientare il loro percorso di carriera. il talento è fondamentale per entrare alla Scuola Superiore Sant’Anna e nelle istituzioni universitarie che partecipano a questa seconda edizione, ma è altrettanto fondamentale mettere alla prova le competenze acquisite interagendo con le grandi aziende presenti il 27 novembre. La Scuola Superiore Sant’Anna garantisce una formazione che si contraddistingue per la stretta connessione tra lo studio teorico e la ricerca applicata, ma non possiamo trascurare lo sviluppo di competenze manageriali, che si rivelano sempre più necessarie per orientarsi in maniera efficace all’interno di strutture organizzative complesse.»
Maggiori dettagli sull’evento sono pubblicati sul sito della Scuola Superiore Sant’Anna.