La Provincia di Pistoia seleziona 15 partecipanti al corso di formazione per “Operatore della Ristorazione (Indirizzo Preparazione Pasti) – Addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione dei pasti”. Un percorso gratuito mirato a formare professionisti del settore che avrà una durata complessiva di 2100 ore.
=> Ristorazione: boom di imprese da Nord a Sud
Destinatari
Possono partecipare al corso i giovani con età inferiore ai 18 anni non impegnati in un percorso scolastico. Sono previste lezioni di:
«Inglese e francese, gestione del magazzino, conservazione, sicurezza, igiene, haccp, attrezzature di cucina e funzionalità, accoglienza e comunicazione, qualità, menù in lingua straniera, misure di accompagnamento. Laboratori di: informatica, attrezzature di cucina e funzionalità, pulizia attrezzature, utilizzo dei macchinari, la preparazione dei piatti, i principali sistemi di cottura, tecniche culinarie, abbinamenti cibo vino, la cucina locale, la composizione del menù, materie prime, più 630 ore di stage in azienda.»
Iscrizioni
Per iscriversi al corso è necessario inviare le domande entro il 3 dicembre 2015. È possibile consultare il bando e reperire maggiori informazioni sul sito della Provincia di Pistoia.