Openjobmetis ha firmato un accordo sindacale mirato a favorire la continuità lavorativa di 400 lavoratori che stanno per terminare la loro esperienza professionale presso Expo 2015: un’intesa siglata con il supporto di Nidil Cgil Milano e Lombardia, FeLsa Cisl Milano e Lombardia e UilTemp Milano e Lombardia, finalizzata alla ricollocazione del personale assunto con contratto di somministrazione.
=> Expo 2015: ricollocazione interinali
Lavoro post Expo 2015
L’accordo sindacale si basa sull’attivazione di percorsi di orientamento e di valorizzazione dell’esperienza acquisita nel corso di Expo 2015: ciascun lavoratore potrà valutare un progetto di ricollocazione proposto da Openjobmetis sulla base dell’analisi delle competenze maturate.
In un secondo momento saranno organizzati 3 percorsi formativi per coloro che hanno svolto attività di promoter-hostess, ristorazione e vigilanza.
«Siamo davvero soddisfatti della collaborazione e del sostegno che abbiamo trovato in Nidil Cgil, Felsa Cisl e UilTemp – ha affermato Rosario Rasizza – la nostra agenzia per il lavoro è da sempre impegnata nel favorire la flessibilità positiva e l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Expo è stata un’esperienza eccezionale non solo per il Paese, ma anche per le tante persone che vi hanno preso parte attivamente, lavorando tutti i giorni per il successo della manifestazione.»