A pochi giorni dalla chiusura di Expo 2015 gli imprenditori lombardi tirano le somme ed esprimono il loro giudizio sull’esposizione universale, che ha focalizzato l’attenzione su Milano e sul territorio per sei lunghi mesi.
=> Expo 2015: sfide e opportunità
Expo 2015
Secondo l’indagine “Expo: Ieri oggi e domani” realizzata dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza, contattando circa 500 titolari d’impresa, il 36,4% degli imprenditori locali si dice soddisfatto della manifestazione, mentre per il 42,4% degli intervistati il bilancio complessivo ha superato aspettative.
Proroga
Un buon 81,8% degli imprenditori sarebbe favorevole al prolungamento di Expo 2015 anche oltre il 31 ottobre, mentre il 52,5% vorrebbe che il sito destinato all’esposizione fosse poi utilizzato per far sorgere città universitaria.
«Expo si conferma una straordinaria opportunità e un motivo di orgoglio per il Paese – ha affermato Carlo Edoardo Valli, presidente della CdC – gli imprenditori lombardi che hanno visitato l’Expo sono entusiasti della manifestazione, che ha superato le aspettative, e già ragionano su quale potrà essere il futuro del sito espositivo, ponendo una grande attenzione alla formazione universitaria, alla ricerca e all’innovazione. Expo è stata un’occasione per inaugurare una nuova stagione per il Paese, di rinnovata fiducia e di ripartenza per tutte le prospettive di sviluppo che apre.»