Scovare talenti dotati di competenze tecniche e tecnologiche: questo è l’obiettivo della nuova iniziativa promossa da Randstad all’interno del progetto Youth@Work. Si tratta di “#passionjobtechweek”, una settimana dedicata proprio ai giovani di età compresa tra i 18 il 25 anni invitati a presentarsi, attraverso un video, raccontando la loro passione per lo studi o per un determinato lavoro.
=> Lavoro: cercasi metalmeccanici in Lombardia
#passionjobtechweek
La #passionjobtechweek è in programma a Milano dal 26 al 30 ottobre: sono in programma sessioni di orientamento e simulazione di colloqui, ma anche esperienze a contatto con le aziende.
«Oggi è particolarmente importante – ha affermato Patrizia Origoni, Marketing manager Randstad Italia – valorizzare agli occhi dei giovani le professionalità tecnico-tecnologiche, le più ricercate dal mercato del lavoro ma ancora troppo difficili da reperire tra chi esce dal sistema scolastico. Per questo invitiamo i giovani italiani a raccontarci la loro passione per il lavoro in ambito tecnico. E diamo l’opportunità a 20 giovani talenti di vivere una settimana di immersione completa nel lavoro, per aiutarli a coltivare la loro passione.»
Candidature
I giovani che desiderano partecipare alla #passionjobtechweek (saranno scelti 20 candidati) possono inviare il loro CV e un video di presentazione entro il 30 settembre.