Prosegue l’aggiornamento della App INAIL lanciata per consentire l’utilizzo di alcuni servizi direttamente dallo smartphone.
Una nuova funzionalità è infatti dedicata alla gestione dell’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni domestici, prevista per le persone che si prendono cura della casa e dei familiari in maniera abituale e gratuita, come i caregiver familiari che svolgono attività casalinga.
Attraverso la App gli utenti assicurati contro gli infortuni domestici possono aggiornare i dati, visualizzare l’Avviso di pagamento per il rinnovo della polizza e procedere con il versamento su PagoPA, avendo a disposizione anche lo storico delle polizze sottoscritte negli anni passati per scaricare ricevute di pagamento e certificati assicurativi.
L’Applicazione INAIL, inoltre, consente l’accesso a uno Sportello Digitale per programmare e gestire gli appuntamenti, in presenza o sulla piattaforma Teams, anche utilizzando il servizio InTempo per prenotare il posto in coda prima dell’accesso nelle sedi facendo il check-in con il QR-code.
Il Servizio INAIL Mychat, infine, prevede adesso l’assistente virtuale di supporto, integrato alla Chat con operatore, disponibile in tempo reale in qualsiasi momento.
I rapporti tra INAIL e assicurati sono gestiti con modalità telematiche anche sul sito dell’Istituto (www.inail.it), accessibili dalla sezione Servizi online.