Tratto dallo speciale:

“La Manovra in Pillole”, la rubrica social di PMI.it per spiegare la legge di Bilancio in modo semplice

di Redazione PMI.it

9 Novembre 2023 14:06

logo PMI+ logo PMI+
Torna con una nuova edizione "La Manovra in Pillole", la rubrica di PMI.it che spiega capitolo per capitolo, misura per misura, la legge di Bilancio 2024 su Instagram e TikTok

Torna con una nuova edizione “La Manovra in Pillole“, la rubrica di PMI.it che spiega capitolo per capitolo, misura per misura la legge di Bilancio 2024 su Instagram e TikTok. La seconda stagione della serie ha fatto il suo debutto dopo che il disegno di legge di bilancio è stato presentato in parlamento dando via al suo iter legislativo che si concluderà entro il 31 dicembre 2023.

Segui i nostri canali Instagram e TikTok.

La Manovra di Bilancio, dal “politichese all’italiano”

Durante questo periodo, la redazione accompagnerà i suoi follower spiegando le misure contenute nel documento in modo semplice, ma mai semplicistico, fornendo esempi pratici e usando schemi visivi, utili a capire temi spesso ostici. Insomma, traducendo i testi ufficiali dal politichese all’italiano.

Questa iniziativa segue la scia del successo ottenuto con “La Manovra in Pillole 2023” in cui i giornalisti social di PMI.it hanno spiegato in 10 video nativi su Instagram e TikTok tutte le principali misure contenute nel disegno di legge, gli emendamenti di senatori e deputati e le raccomandazioni sulla Manovra inviate dall’Unione europea all’Italia. Il risultato è stato di oltre 6 milioni di visualizzazioni e oltre 125.000 interazioni, a dimostrazione che comprendere l’attualità economica è una necessità diffusa, anche e soprattutto sui social media.

Il primo episodio della rubrica “La Manovra in Pillole”

Il primo episodio della rubrica si concentra su argomenti di rilevanza quotidiana: l’IVA su beni di necessità primaria come pannolini e assorbenti, il canone Rai e altri aumenti fiscali. Nel secondo verranno invece approfondite le modifiche che il governo vuole apportare alla cedolare secca sugli affitti brevi e le plusvalenze sul Superbonus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PMI.it (@pmi.it)